Toggle Nav
Carrello
Chiudi
  • Menu
  • Account

Le Alghe

Le alghe sono composte prevalentemente da sostanze colloidali idrosolubili che a contatto con l’acqua formano gel.

Questi gel trattengono, come tra le maglie di una rete, i principi attivi marini naturali.

Le algheA contatto con la pelle, per osmosi, i gel rilasciano i principi attivi trattenendo per il medesimo principio le tossine, richiamate verso gli strati più superficiali del derma. Ne consegue quindi un’azione idratante e nutriente, completata dell’effetto detossinante.

L’eliminazione delle tossine e l'assorbimento delle sostanze minerali  migliorano la circolazione, riducendo progressivamente il fenomeno di sclerotizzazione dei tessuti sottocutanei.
Inoltre, lo iodio presente nelle alghe marine stimola il metabolismo aiutando l’organismo a bruciare il grasso in eccesso.

Le alghe permettono quindi di trattare efficacemente gli inestetismi della cellulite.

Il processo di detossinazione, liberando l’organismo e la pelle dalle impurità e dalle tossine che ne alterano l’equilibrio fisiologico, permette di ripristinare un’intensa attività biologica nei tessuti.
La detossinazione ottenuta grazie alle alghe è un momento fondamentale ed è la vera differenza tra un comune trattamento estetico ed un trattamento thalassoterapico.

La pelle riacquista luminosità, elasticità, tonicità e tutto l’organismo ne beneficia avvertendo una profonda sensazione di energia e di benessere.

 

Per avere maggiori informazioni


CONTATTACI